Don Steven Carboni nuovo parroco di Fossombrone

Fossombrone
di Michele Montanari

Grande festa sabato 19 settembre scorso, a Fossombrone per l’entrata solenne del nuovo parroco don Steven Carboni nelle parrocchie di Santa Maria Ausiliatrice e San Martino. Don Steven Carboni subentra al parroco don Giancarlo Carboni, che lascia l’incarico per i raggiunti limiti di età andando però a collaborare con la parrocchia di San Lorenzo in Campo.
Don Steven Carboni ha guidato per nove anni la parrocchia di San Paolo Apostolo al Vallato di Fano come viceparroco e negli ultimi 4 anni è stato responsabile del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, direttore del Centro Diocesano Vocazioni e di altri incarichi a servizio del territorio diocesano, che manterrà ancora.
La solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Armando Trasarti si è svolta all’esterno dell’area parrocchiale di San Martino e ha visto la presenza di tantissimi fedeli e giovani provenienti non sono dal territorio di Fossombrone ma da Fano e altre parrocchie della Diocesi.
Presenti inoltre alla celebrazione, l’amministrazione fossombronese e il sindaco Gabriele Bonci che – al termine della celebrazione – ha  dato il benvenuto al nuovo parroco.
Con loro, anche numerosi sacerdoti del territorio diocesano, amici e famigliari del neo parroco don Steven Carboni.
Don Steven sarà anche il moderatore dell’intera comunità pastorale di Fossombrone, in piena collaborazione quindi con la comunità religiosa burundese, la comunità dei Frati Cappuccini e don Giancarlo De Santi, parroco delle altre due parrocchie di Fossombrone: Sant’Antonio Abate e quella dei Santi Aldebrando e Agostino in Concattedrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *