L’Unilit apre l’anno accademico con Ivano Dionigi

L’Unilit, Università Libera Itinerante APS (Associazione di Promozione Sociale) collegata all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, apre l’Anno Accademico 2019-2020 mercoledì 9 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium Montani Antaldi di Pesaro, con la prolusione del Prof. Ivano Dionigi, Presidente di AlmaLaurea e della Pontificia Accademia della Latinità, già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bologna, dal titolo: “Stranieri, cittadini, fratelli”.

L’Unilit, che ha festeggiato lo scorso anno il trentennale della sua fondazione, offre un programma culturale e proposte educative e formative sempre nuove, volte a migliorare la qualità della vita delle persone adulte attraverso un progetto di educazione permanente che la inserisce nella istituzione della Federuni. Attenta al territorio locale e provinciale, l’Unilit ha la sede centrale a Pesaro, via Zanucchi 12, e opera attraverso otto sezioni: Pesaro Cagli, Fano, Fermignano, Fossombrone, Pergola, Sant’Angelo in Vado, Urbino. È di questi giorni il desiderio del Comune di Urbania di aprire una sezione presso il proprio territorio. Con la sua presenza l’Unilit offre un importante contributo alla diffusione del sapere e favorisce il sorgere di relazioni significative volte a contrastare il fenomeno della solitudine. Vale tuttora per l’Unilit il motto suggerito alla nascente associazione dal Magnifico Rettore Carlo Bo: “Invecchia chi vuole invecchiare”.

È possibile iscriversi recandosi alla segreteria di via Zanucchi 12, aperta il martedì e il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12. La quota di euro 60 permette l’accesso a tutte le attività dell’Unilit, compresi i Corsi di lingua inglese, informatica e smartphone. Per l’iscrizione ai Corsi di spagnolo e francese è richiesto un ulteriore contributo di euro 30. I programmi di tutte le sezioni sono visibili sul sito www.unilit.it.

MILENA MILAZZO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *