“Connessi dalla carità”

Fano
di Redazione

“Connessi dalla carità” è il tema del campo missionario diocesano 2020 organizzato, dal 19 al 25 luglio, dal Centro Missionario della Diocesi in collaborazione con la Pastorale Giovanile diocesana, la Caritas diocesana, l’Ufficio diocesano Migrantes e i missionari Saveriani.

Una modalità nuova. “Dal 19 luglio al 25 luglio – scrivono i direttori del campo missionario 2020 Marco Caverni e Martina Mercurio – restate connessi con noi su tutti i nostri canali per vivere e fare esperienza insieme ai missionari di cosa vuol dire essere connessi dalla carità. Vista la situazione non potremo lavorare “gomito a gomito” ma lavoreremo nel nostro piccolo per fare servizio e per metterci in gioco partendo dalle nostre mura domestiche con l’aiuto di padre Diego Pelizzari, missionario saveriano che sarà con noi direttamente dalla sua missione in Brasile.

Connessi. Con questo vogliamo dirvi che quest’anno il lavoro, la formazione e la festa, che caratterizzano da sempre il campo missionario, non verranno a mancare ma li vivremo da un nuovo punto di vista, quello che ci sta accompagnando da diversi mesi ormai.

Proprio come dice il tema, possiamo sentirci, sebbene ognuno a casa propria, connessi, uniti e legati insieme, non solo dalle tecnologie ma anche dallo spirito missionario che accomuna, ormai da 40 anni, tutti i partecipanti del campo. A breve vi comunicheremo tutti i canali e le piattaforme digitali che utilizzeremo per restare più connessi che mai, senza farci mancare la possibilità di celebrare una messa finale insieme all’aperto, in totale sicurezza”.

Iscrizioni. Ricordiamo che le iscrizioni si apriranno domenica 21 giugno.
Per info seguite i canali social o scrivete a cmdfano@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *