PESARO – Si terranno venerdì 18 agosto alle ore 10.30 nella Cattedrale di Pesaro i funerali di don Giorgio Giorgetti deceduto improvvisamente lunedì 14 agosto scorso, vigilia della solennità di Santa Maria Assunta. A presiedere le esequie sarà l’Arcivescovo Metropolita di Pesaro monsignor Piero Coccia.
Prosegue intanto la raccolta di fondi per l’ultimo gesto di accoglienza voluto da don Giorgio, che aveva deciso di investire tutte le risorse della parrocchia di San Cassiano per la ristrutturazione della casa adiacente alla chiesa destinata all’accoglienza temporanea di famiglie bisognose. La parrocchia fa sapere che chiunque volesse contribuire con un piccolo gesto al completamento della casa, può contattare direttamente Sandro o Daniela oppure effettuare un bonifico intestato alla Parrocchia SS Cassiano ed Eracliano con la causale “per lavori casa dell’accoglienza” coordinate IBAN IT73K0335901600100000005683 Banca Prossima Gruppo IntesaSanpaolo.
3 commenti
Sono onorato di essere stato tuo compagno e amico nel seminario pontificio di fano. Hai vissuto come fedele interprete del Vangelo e delle ns. umili origini. Arrivederci a presto da Ortenzi di Recanati
Te ne sei andato all’improvviso e mi hai lasciata attonita, ad aspettarti ancora…
Mi hai insegnato tanto con la tua continua disponibilità,la tua capacità di aiutare ed amare gli altri.
La tua grande cultura,mai ostentata, era intrisa di umiltà .
Con te si respirava un Cristianesimo puro,fresco,tangibile,vero.
Ricordo gli ultimi giorni che passò in ospedale mio padre, prima di morire.
Tu ,a questi tempi,eri malato e ti sottoponevi a delle pesanti sedute di chemioterapia.Qualche volta,subito dopo la tua terapia,entravi nel nostro reparto con il viso provato e stanco,ma sempre sorridente e cercavi di consolarci con la delicatezza che ti caratterizzava.
Sei la persona migliore che ho conosciuto nella mia vita e la nostra amicizia continuerà ad esistere,al di là di questa vita terrena.
Avrei voluto salutarti Don Giorgio. So che un giorno lo potremo fare ..nell’altra vita …dove tutti ci ritroveremo. Apprendo con un dolore acuto, grandissimo questa notizia ed ora – mentre si stanno celebrando le tue esequie – mi metto in sintonia e prego un eterno riposo. Hai dato tanto, tantissimo …ad ognuno di Noi. NON dimenticherò mai le tue parole in uno dei momenti più difficili della mia vita. Sei stato capace di donare forza e speranza… molto di te continuerà a vivere in ognuno di noi. Sei e resterai per sempre un grande uomo di Dio (non è un caso che l’Altissimo ti abbia voluto nel suo “esercito”), una bellissima persona, un grande … uno dei più grandi sacerdoti che ho conosciuto in vita. Ti porterò nelle mie preghiere e Tu da lassù continua a “guardare” come si svilupperanno (meravigliosi) i tuoi progetti.