Preziosi sul Family Day:
“Al di là dei talk show ascoltiamo il Paese”
“Non sarò in piazza sabato per il Family Day”, dice l’onorevole Ernesto Preziosi che è tra coloro che hanno promosso il documento che ha raccolto 40 adesioni nel gruppo PD della Camera, in cui si propongono emendamenti di sostanza nel disegno di legge sulle Unioni civili.
Preziosi guarda con simpatia a quanti si riuniscono a Roma: “condivido le piazze e il fatto che i cittadini si convochino per manifestare una opinione. Confido peraltro che possano farlo in positivo più che contro, facendo sentire la loro voce, e proprio per questo avrei preferito che i politici restassero fuori dalla piazza di sabato come da quelle della scorsa settimana del SvegliatiItalia: non si tratta di manifestazioni politiche e quindi meglio evitare strumentalizzazioni.
Si dirà che i politici sono cittadini come gli altri, ed è vero così come è vero però che i politici hanno a disposizione le aule parlamentari per manifestare il loro pensiero e dove sono chiamati, attraverso il processo legislativo, a proporre modifiche, a emendare…
A ciascuno il suo compito. Da parte mia cercherò di ascoltare la piazza. E questo ritengo dovrebbero fare tutti i colleghi parlamentari, al di là dei sondaggi e dei talk show, ascoltiamo il Paese”.
Ernesto Preziosi – (Camera dei Deputati)