SABATO 27 GIUGNO L’ORDINAZIONE SACERDOTALE IN CATTEDRALE
Don Fabio Casadio presto sacerdote
L’Arcidiocesi di Pesaro si appresta a festeggiare il sacerdozio di Fabio Casadio per le mani dell’Arcivescovo Piero Coccia. L’ordinazione è in programma per sabato 27 giugno alle ore 16 nella cattedrale di Pesaro. Domenica 28 giugno alle ore 10 Fabio presiederà la sua prima celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Maria del Porto.
In preparazione e per vivere meglio l’attesa del dono di questo sacerdozio, l’Arcidiocesi invita tutti i fedeli ad una veglia di preghiera che si svolgerà nella chiesa di S. Maria del Porto lunedì 22 giugno alle ore 21.
Fabio Casadio è un giovane di 28 anni, originario di Merlaschio, un paese presso Ravenna, appartenente alla diocesi di Faenza. Ha iniziato in parrocchia l’esperienza dell’Oratorio di don Bosco, giungendo a maturare nel tempo il desiderio, dapprima, di recarsi in missione in Perù (dove è rimasto per due anni) e, in seguito, di stabilirsi a Ginestreto per entrare poi nel Seminario Regionale di Ancona. L’ordinazione diaconale di Fabio Casadio è avvenuta in Cattedrale a Pesaro lo scorso 22 novembre 2014 per le mani dell’Arcivescovo Piero. In questi anni Fabio ha fatto esperienza pastorale a Pesaro nelle parrocchie di San Carlo, Santa Maria di Loreto, Santa Maria del Porto.