In un giornale vero ma piccolo ed anche sofferente, non solo economicamente come il nostro concedere oltre due pagine agli auguri di compleanno del direttore, è a dir poco eccessivo.
Trovo sincerità e commozione. Ringrazio tutti a cominciare dai più piccoli che non hanno voce. Se tutto questo giova al nostro settimanale sia benvenuto. Poteva bastare la sorprendente prima pagina della precedente edizione con la foto dell’intervento alla Assemblea nazionale dei direttori a Roma. È stato inopinatamente l’intervento a chiusura dei lavori e per me forse l’ultimo del genere, quasi un ricordo per i miei colleghi giornalisti.
Ho marcato alcune distinzioni proverbiali nell’ambito della Fisc, della comunicazione ed anche nell’opinione corrente sulla base di una Chiesa una, indivisibile e universale, citando il n. 22 della Lumen Fidei “L’esistenza credente diventa esistenza ecclesiale”.Mi preme aggiungere a tutti i nomi scritti in questo piccolo cielo di carta i miei auguri di Natale. La Sua nascita è il discrimine, l’unico, della speranza.
Raffaele Mazzoli
1 commento
Per Don Raffaele Mazzoli
L’amore di Dio è sufficiente, per trasformare la terra in cielo, giacché Dio è Amore – e l’amore è il cielo. (T. Merton)
Allora: Affrettiamoci ad amare… (Don. J. Twardowski)
Al dono della preghiera includo i miei auguri più sentiti, perché non ci manchi divino l’entusiasmo e sollecitudine, che ci permetteranno – ad immagine del Figlio di Dio – trasformare la terra in cielo con la forza dell’amore.
Buon natale e buon compleanno (mi ricordo bene, che sara’ domenica)!
Con preghiera,
p. Wojciech OFM per Polonia