PREMIO GIORNALISTICO VOLPINI

Il “Premio giornalistico Valerio Volpini” (a cadenza biennale) è promosso da “il Nuovo Amico”, settimanale presente da 61 anni sul territorio provinciale.
Lo scopo è quello di valorizzare la realtà della comunicazione locale, la diffusione delle informazioni e la conoscenza del giornalismo come servizio al cittadino.
L’iniziativa si svolge sotto il Patrocinio di: Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche / Direzione Generale – Centro Servizi Amministrativi di Pesaro e Urbino – Federazione Italiana Settimanali Cattolici – Diocesi di Pesaro, Fano e Urbino – Regione Marche – Provincia di Pesaro e Urbino – Comune di Pesaro – Comune di Fano – Comune di Urbino – Assindustria di Pesaro e Urbino – Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro – Fondazione Cassa di Risparmio di Fano – Lions Club Host Pesaro e Lions Club Fano/Distretto 108/A Lions Club International – Circolo della Stampa di Pesaro – Avvenire – Università di Urbino – Sociologia.

COME PARTECIPARE E CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti delle scuole PRIMARIE (5^ CLASSE) MEDIE e SUPERIORI della provincia di Pesaro e Urbino.
I ragazzi sono chiamati a scrivere un pezzo su tema libero di circa mezza pagina. In palio ci sono 1.800 EURO oltre ad attestati ed altri riconoscimenti.
Nelle scorse edizioni sono intervenuti BRUNO PIZZUL, VITTORINO ANDREOLI e CARLO CONTI.

Per maggiori informazioni 0721/64052 oppure: pesaro@ilnuovoamico.it