Fano
di Marco Gasparini
Dopo la riflessione sull’esortazione apostolica “Christus Vivit” della scorsa estate, anche quest’anno, nonostante le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, l’Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola torna a proporre alle famiglie della Diocesi, le settimane estive in Trentino.
Confronto. Una opportunità di ascolto, di confronto, di cammino insieme, nel vero senso della parola, per riscoprire la bellezza di essere comunità, di essere chiamati attorno alla Parola e all’Eucarestia a vivere il ministero sponsale. In questo periodo difficile, vissuto dalle famiglie, compresse nelle relazioni e nei sentimenti, abbiamo capito l’importanza di essere chiesa domestica che educa alla fede, vive e annuncia il Vangelo facendosi lievito spirituale per tutta la comunità. Abbandonando paure e timori il cammino ci attende, pienamente rispettosi dell’altro e delle norme a tutela della salute di tutti, coscienti che Gesù cammina con noi, si mette in ascolto, comprende profondamente il nostro vissuto e ci annuncia la sua Parola, si ferma con noi nella notte della nostra vita per proporci una via nuova, quella dell’Amore.
Date e luoghi. Le settimane – ricordano Carlo e Nicoletta, direttori dell’Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola – si terranno dal 9 al 16 agosto a Pozza di Fassa nella casa della Diocesi e dal 16 al 23 Agosto ad Andalo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare rispettivamente i seguenti recapiti: Paolo e Roberta tel. 3356690380 e Carlo e Nicoletta tel. 3476000742.