Domenica 5 marzo, al Centro Pastorale Diocesano, si è tenuto l’incontro di formazione dei Ministri Straordinari della Comunione organizzato dall’ufficio diocesano della pastorale della salute e ufficio liturgico diocesano. L’incontro di catechesi è stato tenuto dal diacono Paolo De Martino responsabile dell’Apostolato biblico della diocesi di Torino. Tema: “Alzati prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua” titolo della giornata del malato 2023.
L’incontro è stato molto partecipato non solo dai ministri straordinari della Comunione, ma anche da Sacerdoti, diaconi, accoliti, lettori, catechisti, educatori e dal popolo di Dio.
Paolo De Martino, con il suo stie diretto, ha dato la possibilità ai presenti di riflettere sul testo di Luca 5,17-26, sviscerando il testo passo per passo e interrogandoci sugli aspetti della nostra vita, sul senso del peccato, sul senso del male e della malattia. Ha riflettuto con i partecipanti che noi non siamo la nostra malattia, noi non siamo le nostre disgrazie, noi non siamo i nostri peccati e che lo sguardo di Dio si posa sempre sul bene dell’uomo, mai sul peccato.
L’audio integrale della riflessione è on line su www.fanodiocesi.it