Una serata tra amici. Questa è la frase con cui potremmo sintetizzare l’evento del 25 febbraio che si è tenuto nella chiesa parrocchiale di San Severo in cui abbiamo avuto il piacere di ospitare Alessandro Gallo, frontman e fondatore, insieme a sua moglie Francesca, della band “Reale”. La serata è stata organizzata dalla neo nata associazione “Amici di Sant’Angela” che, da pochi mesi, ha preso in gestione la casa canonica di San Severo e che ha organizzato e continuerà ad organizzare
incontri che possano servire da spunti per un cammino di fede.
Alessandro ha fatto tappa a Montefelcino all’interno del tour di presentazione del suo libro autobiografico “Io non c’entro niente”. Le numerose persone che hanno partecipato a questo evento hanno potuto ascoltare le sue esperienze e alcuni importanti passaggi della sua vita.
La serata è stata guidata da due moderatori che non hanno nascosto la loro emozione nel trovarsi di fronte ad un artista internazionale. Alessandro non si è tirato indietro e ha risposto apertamente e con sincerità a tutte le domande che gli sono state poste sia dai moderatori che dal pubblico intervenuto. Dalle sue parole ha lasciato trasparire una fede autentica e un affidamento sincero verso Dio.
Non vogliamo farvi perdere l’occasione di leggere il suo libro, ma la sua storia merita di essere letta ed ascoltata perché è un esempio autentico di come ci si possa rialzare, di come la fede e la musica possano trasformare i momenti di buio in luce, la morte in rinascita e le difficoltà in speranza.
L’attenzione che tutti hanno dedicato alle sue parole dimostra come il suo modo semplice e aperto di raccontare la propria vita sia sincero ed autentico. La sua vita non è pervasa da avvenimenti di fede eclatanti, ma potrebbe essere la storia di ognuno di noi fatta di cadute e risalite. Al termine della serata Alessandro si è reso disponibile a firmare le copie della sua autobiografia lasciando ad ognuno una piccola dedica.