
Spett.le redazione del settimanale “Il Nuovo Amico”, tutti i musulmani della provincia di PESARO-URBINO, concordi con i musulmani d’Italia e di tutto il mondo rifiutano fermamente l’attacco terroristico in cui è stato ucciso in modo violento il sacerdote francese Padre Jacques Hamel, così come tutti gli altri fatti contro la convivenza pacifica. I terroristi non hanno né religione né umanità né identità. Noi tutti, musulmani delle Comunità Islamiche di PESARO-URBINO, siamo vicini a voi della Chiesa Cattolica più di prima!
Andiamo avanti insieme contro questi attacchi terroristici, uniti mano nella mano, perché solo con il dialogo, la fratellanza e l’amore possiamo vincere questa guerra! Sicuramente alla fine vincerà la pace.
MESSAGGIO DI ABDERRAHIM TROUMI, IMAM DELLA MOSCHEA DI MONTECCHIO DI VALLEFOGLIA(PU), A NOME DI TUTTI GLI IMAM DELLE RISPETTIVE COMUNITÀ ISLAMICHE DI PESARO-URBINO.
Gentile Imam Abderrahim Troumi e Imam di Pesaro e Urbino, grazie per la lettera così chiara. Ieri da Cracovia Papa Francesco ai giovani di tutto il mondo ha parlato altrettanto chiaramente: «Il mondo è in guerra. Una guerra a pezzi, ma non una guerra di religione. Le religioni vogliono la pace, la guerra la vogliono gli altri». Andiamo avanti mano nella mano come lei dice condividendo i valori di fratellanza e amore. Grazie
La direzione
1 commento
La tempestività della comunicazione dell’Imam Giovanni va colta come ulteriore segnale di attaccamento al dialogo contro ogni violenza, anche quella del “finto” dialogo che di fatto sostiene la violenza.