Domenica 11 maggio al santuario di San Giuseppe di Spicello, la parrocchia di Apecchio ha organizzato una giornata di ritiro per genitori e ragazzi che si accostano ai sacramenti.
Oltre cento sono stati i presenti tra bambini e genitori, accompagnati dal parroco don Sauro Profiri. I primi hanno avuto un incontro con le catechiste e nel pomeriggio con don Federico Tocchini, parroco di Rosciano e Centinarola, per prepararsi alla celebrazione del Sacramento della riconciliazione.
Le famiglie, invece, hanno avuto due momenti di confronto sul tema del rapporto tra genitori e figli, sul come vivere le difficoltà della vita quotidiana alla luce della fede e su come riportare queste esperienze all’interno della comunità.
Nel confronto i genitori si sono fatti interrogare da alcune domande su come educare i figli e sul bisogno di spiritualità che possa far incontrare i ragazzi con Cristo Gesù speranza dei popoli.
Contestualmente il santuario ha ospitato anche l’incontro dei fidanzati con il vescovo Monsignor Andrea Andreozzi, organizzato dalla pastorale familiare. A completare la bella domenica, che ha visto ancora una volta il santuario di San Giuseppe come un luogo fondamentale di formazione e spiritualità per l’intera famiglia, c’è stato anche l’incontro giubilare mensile.