La Scuola Paritaria “Venerini” di Fano ha proposto quest’anno un concorso di presepi.
Trentotto famiglie degli alunni hanno aderito all’iniziativa realizzando la rappresentazione della Natività con materiali e tecniche varie.
Dalla scacchiera usata da Zeno ai Lego di Ginevra e Riccardo, dai profumi di Raffaele e Maria Celeste alla frutta di Agnese e alla pasta di Allegra sono state davvero tante le idee belle ed originali per realizzare il presepe.
“Quando noi facciamo il presepe è come aprire la porta e dire: “Entra, Gesù,”. È vicinanza, invito a Gesù perché venga nella nostra vita. Perché se lui la abita, rinasce. Ed è davvero Natale”.
Abbiamo desiderato accogliere questo invito di Papa Francesco e favorire che Gesù entrasse nella nostra scuola e nelle nostre famiglie, nella nostra vita, anche così, con un concorso così, che ha spinto tante famiglie a tornare a realizzare il presepe.
Tutti i lavori sono stati esposti a scuola e la mostra è stata visitata da parenti e amici che hanno votato il presepe preferito.
A tutti la nostra gratitudine per la calorosa adesione all’iniziativa e i complimenti della giuria ai vincitori della prima edizione del concorso “Il mio presepe”.
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le ultime notizie creative da Il Nuovo Amico.