Con questo numero Il Nuovo Amico termina le pubblicazioni dell’anno 2022. Riprenderemo le uscite con la data del 15 gennaio 2023.
Desideriamo condividere con tutti i lettori la festa della nascita di Cristo in questo lungo periodo di prove che stiamo vivendo, con le parole che Papa Francesco ha pronunciato nel corso dell’udienza agli artisti:
“Il messaggio che la Parola di Dio ogni anno ci rivolge non è un messaggio di rassegnazione o di tristezza, ma di speranza e di gioia, un messaggio da interiorizzare e da comunicare. È così che Dio opera nella storia umana, anche in scenari dolorosi e desolati: con misericordia chiama tutti noi, si serve dei nostri talenti come dei nostri limiti. Come a Natale, ogni giorno!”
Un Natale, dunque, di amore concreto e di condivisione di “piccoli gesti”, tra i quali ci permettiamo di suggerire anche quello del rinnovo dell’abbonamento per consentire alla stampa cattolica di continuare ad essere – come dice ancora Papa Francesco- «voce preziosa di evangelizzazione e informazione».