Pesaro – Addio a don Giuseppe Signoretti

PESARO – E’ tornato alla Casa del Padre nella tarda mattinata di oggi, venerdì 8 aprile, don Giuseppe Signoretti. Era nato a Tavullia il 26 aprile 1934 ed era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1959. Nel 2019 era stato ricevuto da Papa Francesco in occasione del 60 di sacerdozio (vedi foto). Attualmente era Canonico del Titolo di San Matteo. Negli anni è stato parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo in Montegaudio di Monteciccardo e amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Giovanni Battista in Babbucce di Tavullia. Ha ricoperto l’incarico di Economo Diocesano  e di Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali. “Lo ricordiamo nelle nostra preghiera, questa settimana in cui ci prepariamo a celebrare la morte e la resurrezione di Cristo, Salvatore del mondo”, ha detto il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Pesaro don Stefano Brizi.

Il S. Rosario verrà recitato alle ore 20.00 di domenica 10 aprile nella Chiesa Parrocchiale di Tavullia mentre lunedì 11 aprile alle ore 15.00 verrà celebrata la S. Messa di Commiato sempre nella Chiesa Parrocchiale di Tavullia.

 

2 Responses to Pesaro – Addio a don Giuseppe Signoretti

  1. Ho conosciuto don Giuseppe quando ero un suo “collega”, economo del comune. Era un buon uomo, simpatico ed energico. Da molti anni non lo incontravo. Mi dispiace.

  2. Che la sua anima riposi in pace! E stato un punto di riferimento al mio arrivo a Babbucce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.