“Nel Signore si trova il senso dell’Amore”

In occasione di San Valentino, l’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare e il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile domenica 14 febbraio hanno invitato le coppie di fidanzati e giovani sposi della nostra Diocesi a vivere insieme l’eucarestia nella parrocchia della Santa Famiglia di Fano

La celebrazione, presieduta dal parroco don Vincenzo Solazzi e da don Steven Carboni (responsabile diocesano del Servizio di Pastorale Giovanile) e dai diaconi Carlo Berloni (responsabile, insieme a sua moglie Nicoletta, dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare) e Michele Tombari, è stata molto partecipata. Don Vincenzo, durante l’omelia, ha commentato il Vangelo della domenica, cioè il brano del lebbroso guarito da Gesù. Il parroco ha paragonato il lebbroso alla situazione in cui oggi vive l’essere umano, e anche la coppia, quando è in ricerca di Senso della propria vita e del proprio amore.

Come il lebbroso, se siamo capaci  di inginocchiarci di fronte a Gesù, possiamo essere risanati non solo fisicamente, ma soprattutto spiritualmente perché nel Signore si trova il senso dell’Amore e dell’amore  di coppia. E in seguito a questo incontro, come ha fatto il lebbroso, si diventa missionari nella quotidianità della vita. Durante la preghiera dei fedeli, la comunità ha pregato per tutte le coppie ferite, che si trovano in difficoltà e per chi ancora continua a scommettere sull’amore nonostante tutto.

Catia e Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *