Lo sportello “Ti sostengo” raddoppia l’offerta

Dalla collaborazione con Caritas e il fondo dell’associazione “Familia Nova” destinato al sostegno delle fragilità e degli anziani con diagnosi di demenza nel territorio fanese, nasce l’idea di potenziare lo sportello Ti sostengo, già attivo da circa due anni presso la sede del Consultorio La Famiglia, sito in via Fanella 93.

Lo sportello è condotto dalla psicologa Stefania Cecchini e dall’assistente sociale Deborah De Angelis, entrambe professioniste del settore, con specializzazione nell’ambito anziani, in particolare quelli con diagnosi di demenza.

Ad oggi sono state accolte molte famiglie, da tutto il territorio fanese, pesarese e dall’entroterra, in uno spazio non solo di ascolto, ma di condivisione e soprattutto di sostegno. Vengono offerte tecniche e strategie a titolo completamente gratuito.

Le due professioniste hanno ideato poi “Ti sostengo al domicilio”, pensando che una parte fondamentale dell’assistenza fa riferimento all’ambiente in cui le persone vivono, per cui al domicilio e nelle azioni della quotidianità possono essere messi in campo importanti strumenti e strategie che migliorano la qualità di vita delle persone stesse e dei loro caregivers.

Il tutto verrà ovviamente azionato nel pieno rispetto delle norme anticovid, ma “ci è impossibile pensare di continuare a lasciar sole così tante famiglie, ancor più pensando alle fatiche del sistema sanitario in seguito alla pandemia”.

Per poter accedere al servizio è sufficiente contattare i numeri (su appuntamento): 339.6528077 (Deborah De Angelis) – 3408036295 (Stefania Cecchini) oppure Consultorio La Famiglia 0721.803765 (lunedì dalle ore 17 alle ore 19.30 – mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 – venerdì dalle ore 10 alle ore 12)  – consultorio1lafamiglia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *