Nasce “Familia Nova 2”

Un nuovo servizio per anziani che va ad integrare quello storico di Familia Nova. Taglio del nastro sabato 16 novembre della struttura di via Malvezzi 11, immobile di proprietà della Congregazione Pie Venerini ristrutturato da Asscoop che potrà ospitare 20 anziani auto e parzialmente autosufficienti offrendo ambienti confortevoli e attività in linea con quelle già presenti a Familia Nova. Il momento dell’inaugurazione vera e propria è stato preceduto dai saluti istituzionali a cominciare dal presidente di Ascoop Franco De Felice il quale ha annunciato un nuovo progetto pilota “anziani e bambini” che prevede proprio il reciproco coinvolgimento in attività comuni.

Il sindaco Massimo Seri, presente al taglio del nastro insieme all’assessore alle Politiche Sociali Dimitri Tinti e alla coordinatrice d’Ambito Roberta Galdenzi, ha sottolineato l’importanza di questi momenti per l’intera città e la sinergia fra i vari enti e le associazioni presenti sul territorio.

La parola poi al Vescovo Armando il quale ha ribadito più volte come le case per anziani non debbano diventare case solo per pochi privilegiati. Ha poi benedetto i locali, tutte le persone che vi lavorano e tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *