Massimo Ambrosini alla Comunità di via del Seminario

Caro Nuovo Amico, nelle scorse settimane la nostra Comunità di Via del Seminario ha vissuto un incontro con Massimo Ambrosini, campione del mondo di calcio ma anche un amico dal cuore grande. È stata un’emozione unica che ci ha trasmesso un grande senso di sportività e il desiderio di andare sempre avanti sia nel gioco che nella vita.

L’ex capitano del Milan è venuto a trascorrere un pomeriggio con noi per raccontarci la sua esperienza di grande calciatore e per rispondere alle nostre curiosità; Massimo infatti è stato coinvolto in una intervista “semiseria” guidata da Alberto ed Ale attraverso foto, quiz e video e dalle nostre tantissime domande.

È stato un giorno veramente speciale, per me: non capita spesso di ricevere la visita di una persona così famosa e così tanto simpatica e disponibile!

Io sono milanista, a volte vinco a volte perdo. Amo molto la mia squadra ma rispetto anche le altre. Quando le prendo in giro, e in particolare penso alla Juve, lo faccio per ridere e scherzare; anche Massimo fa lo stesso con i suoi amici e con i calciatori delle squadre avversarie.

Questo spirito ironico, vorrei che fosse un esempio per tutti quelli che vanno allo stadio e usano la violenza. Vorrei tanto che si rendessero conto che così facendo ottengono solo altra violenza. La contentezza di questo incontro speciale mi ha spinto a sognare in grande e ad esprimere un desiderio: mi piacerebbe molto avere Massimo come insegnante di ginnastica per la nostra attività sportiva che facciamo durante l’inverno con tutti i ragazzi delle nostre comunità. Le sue notevoli capacita sportive e la sua grande umanità sarebbero per noi una importante risorsa.

Ciao caro amico Massimo, speriamo tanto di rivederci presto. Noi ti aspettiamo in Comunità desiderosi di porti altre domande per conoscere altre divertenti curiosità!

ERIKA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *