Il bello di nascere

Ognuno di noi nasce senza chiederlo, senza essere prima interpellato. Ci troviamo catapultati in un mondo ricco di suoni, odori, sapori, colori diversamente identificabili e in questo mondo così variegato scriviamo la storia della nostra vita.

Il mondo ci assorbe con le sue mode, le tendenze, le idee che lasciano poco spazio all’individuo e alla sua vera essenza. Chi non corre al suo stesso ritmo, per svariati motivi o per limiti innati, resta sistematicamente indietro.

Siamo sempre alla ricerca della perfezione, del superfluo, sempre a rincorrere ciò che non abbiamo, spesso insoddisfatti delle nostre vite, delle nostre famiglie. Condizionati dalle mode, da quanti like riusciamo a raggiungere con i nostri selfie, o i nostri video bizzarri; tutto in mostra.

Ciò che mettiamo alla mercé degli altri siamo realmente noi o ciò che gli altri ci richiedono di essere? Può esserci sempre un momento della vita in cui andare contro corrente, in cui mostrare al mondo talenti sconosciuti spesso anche a noi stessi.

Amiamoci di più e fermiamoci ad assaporare la bellezza di un sorriso, di un abbraccio, di tramonti su orizzonti marini. Buona vita a ciascuno di noi!

CRISTINA TONELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *