I suoni e la Parola

Domenica 17 giugno prenderà il via la X edizione del Festival “I Suoni e la Parola. Concerti nelle chiese e nelle vie del centro storico di Fano”. Quest’anno l’edizione sarà ancora più importante, perché si festeggiano i 400 anni di istituzione ufficiale della Cappella Musica del Duomo di Fano (1618-2018).

Quattro saranno gli appuntamenti che vedranno impegnata la Cappella Musicale del Duomo di Fano, diretta dal M° Stefano Baldelli, a cominciare proprio da domenica 17 giugno, alle ore 21.15 presso la Pinacoteca San Domenico, con MASS di Steve Dobrogosz. La regia sarà curata da Marco Florio e i testi da don Francesco Pierpaoli. Voci recitanti: Enrico Magini, Maria Grazia Mea, Cristina Nicolini. Sabato 30 giugno, alle ore 21.15, la chiesa di Sant’Agostino farà da cornice a COLUMNA IMMOBILIS sempre per la regia di Marco Florio. Voci recitanti: Enrico Magini, Maria Grazia Mea, Cristina Nicolini. Sabato 7 luglio, alle ore 21.15 nella Cattedrale di Fano, sarà celebrato il IV Centenario di istituzione ufficiale della Cappella Musica del Duomo di Fano, un percorso musicale attraverso 400 anni di attività della formazione con letture tratte da “La Cappella Musicale del Duomo di Fano, appunti per una storia” di monsignor Riccardo Paolucci. All’organo Alessandro Felicioli. Narrazione Storica a cura di Maria Chiara Mazzi.

Il Festival si concluderà martedì 10 luglio, festa del Patrono di Fano e della Diocesi San Paterniano, con la Santa Messa, presso la Basilica di San Paterniano, presieduta dal Vescovo Armando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *