“Se vuoi la pace prepara la pace”

L’Università per la Pace promuove la sesta edizione della Settimana della Pace dal titolo “Se vuoi la pace prepara la pace”, che racchiude eventi regionali per la promozione della cultura della pace.

All’interno della manifestazione si terranno a Fano due iniziative: sabato 26 maggio, presso il Bastione Sangallo, “Arte: linguaggio di Pace” organizzata dalle associazioni Giustizia e Pace e Africa Chiama, in collaborazione con Caritas Diocesana e Mediateca Montanari. Alle 17.30 il laboratorio “Mille modi per dire Pace” per adulti e bambini.  Alle 18.30 si esibirà il duo musicale con Elisa Ridolfi e Riccardo Bertozzini intervallato da letture di Pace. Ingresso libero.

Venerdì 1 giugno alle ore 17 si terrà la seconda iniziativa con la presentazione del libro “La crisi mondiale e la via per la Pace”, di Mirza Masroor Ahmad presso la Mediateca Montanari, organizzato dall’Associazione Giustizia e Pace, in collaborazione con la Mediateca Montanari, l’Assessorato alla Pace e alle Biblioteche. Interverranno Silvio Daneo (Religions for Peace Italia), l’Imam Ataul Waish Tariq e Nazzareno Quinzi (Università per la Pace).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *