Ti telefono o no?

‘An vedi i americani! Ammazza i americani. Esclamazioni di ammirazione e meraviglia rivolti ai nostri alleati. Ma era meglio stare zitti. Perché quelli sono dei gran pasticcioni. Solo nei film c’è un agente segreto che non sbaglia un colpo e se la cava sempre, nella realtà alla prima marachella si fanno beccare subito. Detto in dialetto sono dei “boccaloni”. Dovrebbero imparare da noi. Trattative Stato – Mafia. Chi dice che ne sa qualcosa è un bugiardo. L’aereo dell’Itavia abbattuto a Ustica . Dopo 50 anni si sa solo che è stato un missile, ma di chi? Potremmo continuare a lungo ma lasciamo perdere. Questi invece si collegano al telefonino di Frau Anghela e vengono scoperti subito. Mi sa che dovremmo fargli un corso di aggiornamento.

 

Tecnologicamente sono al massimo, umanamente sono una frana. Sapete che negli USA al liceo la geografia è una materia facoltativa? Gli sceriffi del mondo non sanno dove sono collocati i vari Paesi. Se volessero fare un blitz a Peshawar li ritroveremmo a Pesaro Comunque sono arrabbiato con loro: Perché non hanno intercettato il telefonino di Letta o di Berlusconi? Godiamo di scarsa considerazione. Quando Frau Anghela dice qualcosa è quella, quando parlano i nostri possono dire tutto e il contrario di tutto. Non vale la pena spendere per sapere i loro segreti.

 

Potrebbe essere, visto che c’erano, che abbiano intercettato anche i nostri, ma esaminato il materiale lo hanno buttato subito nella carta straccia. Berlusca ha detto … ma chi se ne importa. Letta ha chiamato Tizio per dire … Figuriamoci. Qualunque cosa dicano non vale il costo del nastro su cui registrarlo.

Alvaro Coli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *