Presentazione dell’ enciclica di Papa Francesco

internet

A conclusione dell’anno della fede, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” di Pesaro organizza una conferenza di presentazione dell’Enciclica di Papa Francesco Lumen fidei. L’appuntamento è per venerdì 15 novembre alle ore 21 nella sala di Palazzo Montani Antaldi, in Piazza Antaldi a Pesaro.

Saranno relatori i professori don Erio Castellucci e Marco Cangiotti, interverrà l’Arcivescovo di Pesaro S. E. mons. Piero Coccia. Don Erio Castellucci, docente di Ecclesiologia e Mariologia al “Giovanni Paolo II” di Pesaro, è una personalità molto nota nel panorama teologico nazionale. Già Preside della Facoltà teologica dell’Emilia Romagna, è autore di numerose pubblicazioni tra cui La famiglia di Dio nel mondo, uno dei più diffusi e autorevoli manuali di ecclesiologia editi in Italia. Il prof. Marco Cangiotti è professore ordinario di Filosofia politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Urbino, nella quale ha ricoperto l’incarico di Preside. È vicedirettore del biennio di alta specializzazione in Scienze Religiose dell’Università di Urbino e per oltre un decennio è stato redattore capo della rivista di filosofia e teologia “Hermeneutica”. Attualmente è vice-presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Si profila dunque un momento di elevato profilo culturale, nel quale l’enciclica scritta a due mani da Papa Benedetto XVI e da Papa Francesco verrà presentata sia sotto il profilo teologico-spirituale che sotto quello filosofico.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni sulla conferenza telefonando alla segreteria dell’Istituto “Giovanni Paolo II” di Pesaro, allo 0721/52109, ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 17,30 alle 20, oppure visitando il sito www.issrpesaro.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *