60 anni di sacerdozio di don Severo

d severo

Se il 50° di sacerdozio di Don Severo pareva un traguardo eccezionale, il 60° è stato polverizzato in leggerezza secondo le parole del salmo: “Nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi per annunciare quanto è retto il Signore, mia roccia, in lui non c’è ingiustizia”.
Per nulla intimorito dalle sfide dalla nuova evangelizzazione e dalle difficoltà organizzative delle parrocchie di periferia, l’inossidabile parroco di Novilara continua a servirsi delle moderne tecnologie mediatiche per il proprio ministero e per tenere una fitta rete di contatti con i confratelli.
Continua a prodigare sempre tanto impegno nella formazione cristiana, nella visita agli anziani e alle persone sole e purtroppo a celebrare anche tanti funerali in un paese che stenta ad avere un adeguato ricambio generazionale.
In questa festosa ricorrenza tutta la comunità parrocchiale ringrazia il Signore perchè mantiene in salute un sacerdote così puntuale e infaticabile e ringrazia Don Severo per la fedeltà e la generosità con cui continua a svolgere il suo ministero.

Marco Delbianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *