Unità dei cristiani e dialogo con l’ebraismo

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani l’arcidiocesi di Pesaro invita in Cattedrale per la Veglia venerdì 18 gennaio alle ore 21.15. per l’occasione saranno presenti diverse realtà cristiane presenti nella nostra Arcidiocesi, a cominciare dalle Comunità ortodosse, sia quella legata al Patriarcato di Romania come quella legata al Patriarcato ecumenico di Costantinopoli.

La prima ha ricevuto in uso la piccola Chiesa di S. Giuseppe (Statale Adriatica, dopo l’Istituto alberghiero), la seconda ha in uso la piccola Chiesa di S. Ubaldo (Fosso Seiore). La Veglia sarà presieduta dall’Arcivescovo Piero Coccia e saranno presenti anche diverse delegazioni di Chiese cristiane di Danimarca e Romania gemellate con alcune Parrocchie dell’Arcidiocesi.

Il percorso di preghiera, programmato a livello di Metropolia, proseguirà il sabato con la Veglia nella Diocesi di Fano e poi la domenica ad Urbino. Quest’anno sarà celebrata con un’iniziativa specifica la giornata dell’amicizia e del dialogo tra ebrei e cristiani: l’invito è per la sera del giovedì 24 gennaio alle ore 21.15 presso la Sala dell’Oratorio della Parrocchia di S. Maria di Loreto. Sul tema concordato a livello nazionale, la settima parola dei Comandamenti, interverranno il Rabbino capo della Comunità di Bologna, Rav Alberto.Sermoneta e don Giuseppe Fabbrini, moderatore P. Renzo Piazza (Missionari Comboniani).
PROGRAMMA IN PROVINCIA
Venerdì 18 gennaio 2013 – ore 21,15 Veglia di preghiera Cattedrale di Pesaro
Sabato19 gennaio 2013 mattina – ore 10 Fano, sala don Benzi della parrocchia S.Famiglia, Incontro:”Ecumenismo per la Nuova Evangelizzazione”
Sabato 19 gennaio 2013 – ore 18 Veglia di Preghiera Cattedrale di Fano
Domenica 20 gennaio 2013 – Ore 17.00 Veglia di preghiera Chiesa di S.Francesco di Urbino
Giovedì 24 gennaio 2013 – ore 21,15 Sala dell’Oratorio Parrocchia di Loreto Pesaro Incontro sul tema concordato a livello nazionale (la settima parola dei Comandamenti) fra il Rabbino capo di Bologna Rav Alberto Sermoneta e don Giuseppe Fabbrini, moderatore P.Renzo Piazza dei Missionari Comboniani
Venerdì 25 gennaio 2013 – ore 20,30 Veglia di preghiera Parrocchia di S. Silvestro in Foglia di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (Urbino) a conclusione della settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani.

One Response to Unità dei cristiani e dialogo con l’ebraismo

  1. Solid article. I’m studying something like this here at Purdue University. It’s really valuable
    to learn new facts from fellow writers and obtain expertise from new
    sources. I’d love to incorporate some of this information
    on my own webpage (if you don’t mind). Obviously, I’ll provide a hyperlink to
    %target_domain% on my blog. Thanks for posting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *