Giornata per la vita: Laura Erik e… Lorenzo

Laura ed Erik, giovane coppia di Fano, sono diventati, qualche mese fa, genitori del piccolo Lorenzo. In occasione della Giornata per la Vita, che si svolgerà domenica 3 febbraio prossimo, hanno voluto inviarci una loro testimonianza.

Diventare genitori, obiettivo di una vita, consapevolezza che cresce con noi fin dall’infanzia e che poi, giunto il momento, ci travolge con un turbinio di emozioni e ci trova comunque sempre un po’ impauriti e impreparati.
Io ed Erik siamo diventati genitori di Lorenzo a novembre del 2012. Dopo nove mesi di gravidanza passati serenamente, cercando di indovinarne le sembianze e le somiglianze, alla faticosa ricerca di quel nome speciale che avrebbe dovuto rappresentarlo e accompagnarlo per tutta la vita, finalmente il nostro piccolino è venuto alla luce, trasformandoci da figli a genitori.
Superate le prime settimane in cui, un po’ spersi, abbiamo dovuto imparare a prenderci cura di lui interpretando i suoi pianti e dormendo poco la notte, lentamente abbiamo imparato a conoscerlo e superato la paura di sbagliare.
Ora che Lorenzo ha quasi tre mesi, i suoi sorrisini, i versetti che fa quando è felice e la pace che prova quando è fra le nostre braccia, ci regalano tanta gioia e ci ripagano di tutte le fatiche che viviamo lungo questo nuovo viaggio della genitorialità.
Laura ed Erik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *