Il 2 dicembre Assemblea diocesana dei catechisti

PESARO – Si svolgerà il prossimo 2 dicembre dalle ore 16 alle ore 18.30 presso la Sala congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro (zona Baia Flaminia), l’Assemblea diocesana dei catechisti.
L’iniziativa è maturata nel contesto del pellegrinaggio regionale dei catechisti delle Diocesi marchigiane nel giugno scorso a Loreto e l’occasione è offerta dall’Anno della Fede e dal cammino in atto nell’Arcidiocesi di Pesaro e nella regione Marche in relazione alla trasmissione della fede agli adulti e alle nuove generazioni. Inoltre, i lavori del recente Convegno diocesano sul profilo della fede adulta sono stati un’ulteriore preziosa opportunità per rilanciare l’attenzione sui cammini di fede per i genitori dei ragazzi affidati alle parrocchie.

Programma
Ore 16: accoglienza e proiezione di una parte del DVD I tesori dell’Arcidiocesi di Pesaro, spunto per collocare tutti i presenti nella tradizione di fede della Chiesa pesarese, attraverso i suoi tesori artistici.
Intervento dell’Arcivescovo sul tema: Una fede adulta da proporre agli adulti.
Sei catechisti a nome di ciascuna delle sei Vicarie dialogano con l’Arcivescovo sulla base di domande previamente formulate in sede vicariale, moderatore il Vicario pastorale, don Stefano Brizi.
Ore 18: preghiera conclusiva in chiave vocazionale a cura della equipe vocazionale diocesana sul tema: Rispondere con fede al Signore che chiama!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *