Cena di beneficenza per Abba Marcello

La “Onlus” Villaggio dei Ragazzi Sorridenti di Pesaro, organizza una cena il 9 novembre a Villa Cattani Stuart di Trebbiantico, mentre il viaggio in Etiopia è previsto dal 19 novembre all’1 dicembre. La cena con inizio alle 20,30, sarà caratterizzata da un ricco menù (il costo previsto è di 35 euro) e vedrà la partecipazione di personalità cittadine e di personaggi dello sport.
Marcello Signoretti, dopo un breve periodo di riposo trascorso in Italia, è tornato in Etiopia, per continuare la sua missione. Da Soddo, Abba Marcello ha inviato alla fine di settembre il suo ringraziamento per iscritto ai tanti benefattori che lo hanno aiutato.

Inoltre, ha elencato le opere che ha in mente di realizzare e che consistono in:
1-Un ponte a Wondo Bisare, urgentissimo, perché con la stagione delle grandi piogge (che dura quasi sempre 6 mesi), il fiume si ingrossa e prende con sé ogni anno tanti capi di bestiame e anche vittime umane.
2-Due scuole per il villaggio di Hello Herasho e Innafe Bisare.
3-Due dormitori per i ciechi di Soddo.
4-Due Health Center (piccole cliniche), ma per questo ho già la copertura economica.
5- Letti a castello in ferro per 1700 carcerati di Soddo.
Abba Marcello sta portando avanti questi progetti con fatica ma anche con speranza, con la sua pensione e con l’aiuto di alcuni suoi amici e fa sapere: “Se qualcuno volesse o potesse contribuire in qualsiasi maniera e con qualsiasi cifra, parteciperebbe a una grande e nobile opera di solidarietà e di umanità. Conosco le varie difficoltà che il popolo italiano sta attraversando, causa la grande crisi economica. Ma io voglio sperare che l’obolo della vedova non ci verrà mai a mancare”.
e invita i cittadini, pesaresi e non, a partecipare a queste iniziative, per dimostrare di essere partecipi e sensibili verso chi soffre anche lontano da qui.
Dal 19 novembre all’1 dicembre, inoltre, sarà organizzato anche un viaggio in Etiopia. La spesa complessiva (viaggio e soggiorno nei luoghi di Abba Marcello) è ancora da definire.
Per informazioni e per prenotazioni relative sia alla cena che al viaggio, è possibile rivolgersi al signor Rolando Ferri, cell. 3683423985.
Rosalba Angiuli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *