Anmic: seminario su integrazione lavorativa del disabile

PESARO – È stata organizzata una Giornata seminariale su disabilità e lavoro promossa da ANMIC Regionale in collaborazione con la Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino presso la sala del Consiglio Provinciale “W. Pierangeli” via Gramsci, 4; sabato 24 novembre 2012. Tema della giornata “Lavoriamo insieme – per una vera integrazione lavorativa della persona disabile”.
Programma della giornata: ore 9.30: Inizio lavori partecipano: Matteo Ricci Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino; Oriano Giovanelli Deputato Parlamento Italiano; Luca Bartolucci Presidente del Consiglio Provinciale; Massimo Seri Politiche Lavoro e Formazione Provincia Pesaro e Urbino. Ore 10.15 Relazione introduttiva: Massimo Domenicucci Presidente Regionale ANMIC.
Relatori: Mario Conclave Responsabile naz.le politiche disabilità – Italia Lavoro; Giancarlo Faillaci Politiche del Lavoro Provincia Pesaro e Urbino; Filippo Pettirossi Agenzia per il lavoro Obiettivo Lavoro; Rodolfo Ugolini Responsabile Disabilità CGIL Pesaro; Elio Borgonovi Professore ordinario di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche, Università Bocconi di Milano: Lavoro per persone con disabilità: non si tratta solo di economia ma di civiltà.
Professor Simone Baglioni Ordinario di Scienza Politica presso la Glasgow Caledonian University, Glasgow, e ricercatore associato Università Bocconi, Milano: Disabilità, giovani e lavoro: quale cittadinanza? Ore 12.15 Conclusioni: Marco Luchetti Assessore Regionale Politiche del Lavoro
Dibattito. Coordina i lavori Massimo Domenicucci Presidente Regionale ANMIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *