Corso per operatori pastorali all’ISSR di Pesaro

Venerdì 26 ottobre 2012, alle ore 18.30, inizierà il corso che l’Arcidiocesi di Pesaro dedica ogni anno agli operatori pastorali.

La sede degli incontri sarà, come sempre, nei locali dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II”, presso Villa Borromeo, in via Avogadro 40. Il corso di questo anno pastorale è rivolto alla presentazione del Compendio del Catechismo della Chiesa cattolica, secondo quanto indicato da Benedetto XVI nel motu proprio Porta fidei.

Il percorso di formazione intende dunque offrire un sostegno per vivere con più profondità e consapevolezza l’anno della fede. Gli incontri sono aperti a tutti. Sono previsti 6 appuntamenti.

Nel primo, quello del 26 ottobre, il prof. don Agostino Tisselli darà una “Presentazione del catechismo della chiesa cattolica–Compendio”. Ci si addentrerà poi all’interno dei vari capitoli nei quali è suddiviso il Compendio. Venerdì 30 novembre il prof. don Enrico Brancozzi parlerà su “La professione della fede”. Sarà poi la volta, venerdì 14 dicembre, del prof. Andrea Grillo che presenterà il capitolo dedicato a “La celebrazione del mistero cristiano”. Venerdì 25 gennaio 2013 padre Francesco Compagnoni parlerà de “La vita in cristo”, mentre il prof. don Erio Castellucci, venerdì 22 febbraio, terrà l’incontro su “La preghiera cristiana”. Da ultimo, venerdì 22 marzo, si terrà un’assemblea conclusiva.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando alla segreteria dell’Istituto, allo 0721/52109 ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 20.00, oppure visitando il sito www.issrpesaro.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *