Il Premio Paolucci a Silvia Martini

È stato assegnato alla pesarese Silvia Martini, per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, il XXII PREMIO ROTARY “Guido Paolucci” rivolto ai migliori laureati dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna dell’Anno Accademico 2010/11 alla presenza del Rettore Prof. Ivano Dionigi.
Durante la cerimonia è stata messa in evidenza la figura di altissimo spessore professionale, culturale ed umano del Prof. Guido Paolucci, uno dei padri fondatori dell’oncologia pediatrica italiana, originario di Parma, cresciuto nella sua Cattolica, bolognese d’adozione, laureato in medicina e chirurgia presso la Facoltà Medica dell’Università degli Studi di Bologna, Ordinario di Pediatria sempre all’Università di Bologna, Direttore della Clinica Pediatrica della medesima Università e del Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cancro “Giorgio Prodi”, autore di oltre 800 pubblicazioni scientifiche Numerosi docenti della facoltà di medicina e della clinica pediatria hanno partecipato alla cerimonia, questi ultimi con grande soddisfazione perchè il premio è stato attribuito proprio ad una laureata interessata alla pediatria.

La Redazione del Nuovo Amico nell’esprimere le felicitazioni per il prestigioso riconoscimento con orgoglio ricorda che Silvia Maritini era tra i vincitori del premio giornalistico “Valerio Volpini” edizione 2004.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *