Il Sacramento della Confermazione a 5 giovani adulti

Sabato 19 maggio, in occasione della festa dell’Ascensione di Nostro Signore, l’Arcivescovo di Pesaro Mons. Piero Coccia ha conferito il Sacramento della Confermazione a 5 giovani adulti assieme ai ragazzi della Parrocchia di Cristo Re. La Cerimonia è avvenuta nel corso della Santa Messa delle 18,30 con grande partecipazione di amici e parenti dei cresimati.
I 5 giovani adulti, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, hanno ricevuto il Sacramento dopo un percorso di catechesi di oltre tre mesi tenutosi settimanalmente nei locali della Curia.
Sono ormai diversi anni che nella nostra Diocesi si tengono questi corsi formativi di catechesi per adulti, organizzati dall’Ufficio Catechistico Diocesano presieduto da Don Mario Florio che coadiuva ed aiuta Mons. Piero Coccia nella preparazione al Sacramento della Confermazione per adulti.
I Corsi si tengono due volte all’anno, ottobre-dicembre e marzo-maggio nei locali della Curia in Via Rossini, dove i Parroci della Diocesi indirizzano gli adulti interessati al Sacramento della Confermazione.
Pubblichiamo la foto ricordo di rito dei nuovi Confermati ed auguriamo a loro un buon cammino nella fede in Cristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *