Concerto Rock di Christian Music

A Candelara, Francesco Dal Poz e la sua band

Sabato 2 giugno, alle ore 21.00 la parrocchia di Candelara-Arzilla ospita, presso il campetto di basket della Pieve di Stefano in Candelara, il concerto rock di christian music con Francesco Dal Poz e la sua band.
Si tratta di un gruppo proveniente da Treviso: il capitano è un giovane cantautore pluristrumentista (chitarra, pianoforte e tastiere) che ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni a nove anni e ora che ne ha solo sedici vanta già moltissimi concerti in molte città italiane ed un curriculum invidiabile.
Ancor prima, all’età di sette anni, Francesco, che fin da piccolo aveva dimostrato una certa propensione verso la musica, chiese al padre, che già suo- nava da una ventina d’anni la chitarra, di iniziare a suonare il pianoforte.
Ospite in molte manifestazioni di grande livello come il “Meeting internazionale dei giovani” di Schio, al Palasharp di Milano luogo tra i più importanti per gli incontri mariani, davanti a 20.000 persone è stato nominato il più giovane cantautore della “Rock Christian Music” d’Italia.
A Medjugorje ha cantato assieme a Roberto Bignoli, altro grande della musica rock cristiana internazionale, a Toronto in Canada è stato intervistato da Radio Maria ed ha presentato i suoi brani a sfondo sociale in vari talk-show televisivi.
Chi sono i componenti della sua band? Conosciamoli. Tony Dal Poz (chitarra) è il papà di Francesco; ci dice: “ho cominciato a suonare la chitarra quando avevo 19 anni; anch’io ero un cantautore”. Giuseppe Di Lorenzo (batteria) suona da molti anni, “ma – ci dice – solo ultima- mente ho deciso di suonare solo musica che valorizza la vita, l’amore, il perdono, la pace e che possa essere uno stru- mento nelle mani di Dio per portare gioia, cosa che manca un po’ ai giorni nostri”. Enrico Basso (tastiera) afferma:“ho cominciato a suonare la chitarra a 12 anni, un po’ da autodidatta e un po’ imparando da amici”. Successivamente, su richiesta di Francesco, ha iniziato a suonare le tastiere.
Francesco quando canta è felice e lui stesso dice che con la sua musica desidera portare serenità e gioia nei cuori di tutti ed è proprio così.
Per questo motivo con il suo gruppo realizza concerti, soprattutto al nord Italia, ed in ogni appuntamento raccoglie fondi per un’iniziativa caritativa; tutti gli elementi della band sono concordi nell’affermare, a fine concerto, di aver ricevuto dal pubblico di quanto aver dato!
A Candelara presenterà il suo ultimo cd “Nascerai”, il terzo; i precedenti sono “Un uomo piccolino” e “Musica mi crea”.
Per ulteriori informazioni potete contattare don Giampiero cell. 3289631867 o Tiziana Paci cell. 3398371348, oppure vi- sitare il sito: www.candelara.com.

Lorenzo Fattori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *