Giovani in ricerca e con la voglia di stare con Gesù…

SAN FRANCESCO IN ROVERE- TO – L’accoglienza del convento di San Francesco in Rovereto è straordinaria, ambiente caldo, fa- miliare, non si può non sentirsi a casa.
La stanza dell’incontro stasera è più piena che mai, sembra un pic- colo anfiteatro pieno di giovani… giovani pieni di speranze, giovani in ricerca e con la voglia di stare con Gesù…a far da protagonista è il colore, un grande drappo ver- de smeraldo brillante, si stende al centro di fronte a noi, con su scritta la frase del salmo fulcro della serata: “O Signore, cos’è l’uo- mo perché te ne curi?”.
Suor Tiziana, ci illustra il signifi- cato di questa serata e il senso di ogni elemento, segno che andre- mo a vivere.
Con la sua dolcezza e la sua pro- fonda sensibilità ci introduce nel viaggio introspettivo nella no- stra più intima realtà, toccando aspetti, pensieri che sono un po’ dentro ognuno di noi. Ci invita a prendere consapevolezza del no- stro percorso, dei nostri talenti e dei nostri limiti, e ci fa capire l’im- portanza di vivere certe esperien- ze, come questa, che non servano solo a farci vivere l’emozione del momento, ma che ci maturino e ci portino a fare delle scelte che ci trasformino e diano una chiara…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *